Jyske Bank sceglie IDEMIA per il lancio della prima carta di pagamento della Danimarca in plastica riciclata

COURBEVOIE, Francia–(BUSINESS WIRE)–gen 27, 2021–
IDEMIA, leader globale nell’identità aumentata, ha siglato un accordo quadriennale con Jyske Bank, per importanza la seconda banca danese, che prevede l’implementazione di carte in PVC riciclato nel quadro delle iniziative a favore dell’ambiente adottate dall’istituto di credito.
questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20210127005819/it/
(Photo: Business Wire)
In un contesto in cui la questione ambientale riveste un’importanza sempre maggiore, Jyske Bank si impegna a proporre ai suoi clienti soluzioni di pagamento più ecologiche e avanzate, a partire dal lancio, in collaborazione con IDEMIA, della prima carta di pagamento della Danimarca in plastica riciclata.
L’annuncio rispecchia la visione della banca: ‘ Fare la differenza’ – ‘ Gør en forskel’. Jyske Bank punta a ridurre l’impatto sull’ambiente con GREENPAY, la proposta eco-compatibile di IDEMIA pensata per abbandonare il modello ‘sfruttamento-produzione-scarto’ attuale e ripensare in toto il modo in cui progettiamo, utilizziamo e ricicliamo la plastica.
Scelta per l’approccio innovativo e incentrato sui clienti, IDEMIA sfrutta la propria esperienza e mantiene la promessa di fornire soluzioni di pagamento sicure ed eco-compatibili. GREENPAY di IDEMIA è una carta di pagamento realizzata per oltre l’85% in PVC riciclato, proveniente da scarti di produzione, e permette un uso responsabile delle risorse senza compromessi in termini di qualità o sicurezza. Il riciclaggio della plastica presenta numerosi vantaggi, tra cui la riduzione delle emissioni di C0², e uno degli impatti più significativi è la riduzione degli scarti industriali generati dall’uso di materie prime. L’adozione di carte di pagamento in PVC riciclato evita la produzione di migliaia di tonnellate di nuovo PVC e impedisce che migliaia di tonnellate di PVC usato finiscano in discarica. Diamo nuova vita a ciò che abbiamo ed evitiamo di fabbricare il superfluo.
Già disponibile per il personale della banca dal mese di novembre 2020, la nuova proposta conferma l’impegno di Jyske Bank per un settore finanziario più innovativo e virtuoso.
La signora Amanda Gourbault, vicepresidente esecutivo per le attività legate agli istituti finanziari di IDEMIA, ha dichiarato :
"Con questa prima carta di pagamento della Danimarca in plastica riciclata, siamo orgogliosi di accompagnare Jyske Bank nel percorso verso l’offerta di un’esperienza di pagamento sostenibile ai suoi clienti. Siamo entusiasti di poter collaborare alla strategia ‘verde’ di questo istituto e puntiamo a continuare a offrire il nostro supporto con nuovi ed entusiasmanti prodotti e servizi. Di recente abbiamo arricchito l’offerta dei prodotti GREENPAY e questo nuovo partenariato ora amplia le opportunità per un’industria dei pagamenti più eco-compatibile".
Anders Dam, CEO di Jyske Bank, ha affermato:
"In materia di transizione sostenibile, noi di Jyske Bank riteniamo che ogni singolo progresso sia importante. Siamo quindi costantemente alla ricerca di partner commerciali e fornitori in grado di aiutarci a fare la differenza, sia presso i nostri clienti, sia per quanto riguarda l’impronta di carbonio diretta e indiretta della banca. IDEMIA è guidata da una solida visione in questo campo e ci aspettiamo grandi risultati da questa cooperazione".
-FINE-
Informazioni su IDEMIA
IDEMIA, leader globale nell’identità aumentata, offre un ambiente sicuro che consente a cittadini e consumatori di svolgere attività critiche quotidiane, come pagamenti, connessioni e viaggi, nel mondo fisico e in quello digitale.
Nel mondo in cui viviamo, la sicurezza della nostra identità è diventata un fattore critico. Impegnandoci per l’identità aumentata, un’identità che garantisce la privacy e la fiducia, oltre che transazioni sicure, autenticate e verificabili, reinventiamo il nostro modo di pensare, produrre, utilizzare e proteggere uno dei nostri beni più preziosi, la nostra identità, riferita a persone od oggetti, in ogni luogo e momento in cui si rivela importante. Forniamo identità aumentata a clienti internazionali del settore finanziario, TLC, dell’identità, IoT e della pubblica sicurezza. Con quasi 15.000 dipendenti nel mondo, IDEMIA offre servizi a clienti di 180 paesi.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.idemia.com / Seguire l’azienda su Twitter: @IDEMIAGroup
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com:https://www.businesswire.com/news/home/20210127005819/it/
CONTACT: Stampa:
Hanna Sebbah
idemia@havas.com
+33 (0) 6 63 73 30 30
KEYWORD: EUROPE DENMARK FRANCE
INDUSTRY KEYWORD: ENVIRONMENT TECHNOLOGY FINANCE SECURITY BANKING OTHER TECHNOLOGY PROFESSIONAL SERVICES DATA MANAGEMENT OTHER PROFESSIONAL SERVICES
SOURCE: IDEMIA
Copyright Business Wire 2021.
PUB: 01/27/2021 01:37 PM/DISC: 01/27/2021 01:37 PM
http://www.businesswire.com/news/home/20210127005819/it