2020: il nostro anno straordinario in cifre DiDi

PECHINO–(BUSINESS WIRE)–gen 29, 2021–
Il 2020 è stato un anno senza precedenti per il pianeta, per i quasi 600 milioni di utenti e di partner DiDi oltre che per i 13.000 dipendenti dell’azienda. All’alba di un nuovo anno di speranza, vorremo riflettere su alcuni dei punti salienti del 2020 per celebrare la resilienza delle nostre persone e città.
questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20210128006229/it/
DiDi 2020 in Numbers (Graphic: Didi Chuxing)

  • Proteggere le comunità locali è la nostra priorità assoluta.

Sul campo, nel corso del 2020 sono stati distribuiti in tutto il mondo oltre 11 milioni di set gratuiti di sanitizzanti e mascherine a milioni di conducenti e corrieri. I manager dei conducenti DiDi hanno aiutato a installare un milione di tramezzi protettivi nelle vetture DiDi per prevenire infezioni causate dalle goccioline. “Bassa” o “alta” tecnologia, abbiamo fatto ogni sforzo per applicare tecnologie efficaci.
Online, tutti gli oltre 30 milioni di conducenti – i partner DiDi – hanno seguito una procedura di protezione sanitaria che includeva indossare una mascherina, la misurazione della temperatura e verifiche di disinfezione prima di iniziare il servizio quotidiano.
Siamo pronti in ogni momento ad aiutare le nostre città. Nel mondo, centinaia di migliaia di conducenti e corrieri DiDi hanno assicurato oltre 6 milioni di corse e pasti gratuiti o scontati a operatori sanitari in prima linea e a persone in stato di necessità. Dalla verifica delle mascherine al contact tracing, i nostri ingegneri hanno offerto gratuitamente vari strumenti tecnologici a città di tutto il mondo.

  • I nostri standard di sicurezza sono più articolati e rigorosi.

A livello internazionale, gli incidenti di sicurezza di notevole entità in cui erano coinvolte vetture DiDi sono diminuiti del 50,8% su base annua. Gli alterchi e i conflitti durante le corse sono diminuiti del 42,3% mentre i reclami collegati a molestie sessuali sono diminuiti del 71,4%.
Questo è stato reso possibile dagli investimenti continui nelle misure di sicurezza. Nei mercati internazionali in cui operiamo, gli algoritmi DiDi di analisi e gestione del rischio hanno attivato oltre 361 milioni di operazioni di controllo – dai promemoria sulla sicurezza, alle verifiche aggiuntive, alle avvertenze e sino al geo-fencing e a interventi individuali attivi
Ma non avremmo potuto riuscire senza i nostri partner e la loro consapevolezza dei problemi relativi alla sicurezza. I conducenti fuori della Cina hanno scelto di attivare opzioni di sicurezza avanzate più di 25 milioni di volte. Le registrazioni audio durante le corse sono state utilizzare più di 1,3 milioni di volte. Oltre 23 milioni di corse sono state condivise con persone fidate.

  • Grazie a queste solide fondamenta per la salute e la sicurezza, abbiamo aiutato a costruire comunità più forti e più inclusive.

In tutto il mondo, nel 2020 oltre 4 milioni di conducenti e corrieri si sono iscritti per usare la piattaforma DiDi; molti di loro per cercare opportunità di reddito aggiuntivo allo scopo di far fronte ai problemi derivanti dalla pandemia. Dei conducenti diventati nostri partner nei mercati internazionali nel 2020, il 13,6% è costituito da donne. Insieme alle nostre dipendenti che costituiscono il 40% della forza lavoro di DiDi, i conducenti donna ci hanno aiutato a realizzare standard superiori di diversità e inclusione per la nostra piattaforma.

  • Unitamente a questi partner, siamo stati in grado di rimanere resilienti e crescere ancora di più.

In tutto il mondo, nel mese di ottobre 2020 le corse quotidiane hanno stabilito un nuovo record raggiungendo il traguardo dei 60 milioni. Inoltre abbiamo lanciato vari nuovi servizi – acquisti di gruppo, corriere e trasporto merci – per rispondere alle richieste conseguenti alle nuove dinamiche dei consumatori. Le aziende si stanno concentrando di più sull’efficienza e DiDi Enterprise Solutions, che aiuta a ridurre i costi di trasporto per imprese e dipendenti, ha pure registrato una crescita della clientela del 12% su base annua.
Nel 2020, siamo entrati in sei nuovi mercati – Russia, Perù, Panama, Argentina, Repubblica Dominicana e Nuova Zelanda. Le corse completate fuori della Cina hanno raggiunto la pietra miliare di 1 miliardo.

  • Infine, le nostre cifre hanno pure rispecchiato momenti speciali della vita in ogni città in cui operiamo:

    • Le piccole imprese sono gli autentici guerrieri: il proprietario di un negozio di generi alimentari in Brasile, nostro utente di maggior successo a livello globale, nel 2020 ha completato 2.017 corse per effettuare consegne di persona.
    • C’è sempre una lunga corsa che dobbiamo compiere nella vita: nel 2020 un utente brasiliano ne ha fatta una di 999,7 chilometri.
    • Il buon cibo ci consola e rende tutto luminoso: l’utente di DiDi Food più frequente, un buongustaio messicano, nel 2020 ha completato 749 ordini da 216 ristoranti.
    • L’ora del giorno più frequente per compiere una consegna di generi alimentari è stata le 15 in Messico, le 19 in Giappone e le 20 in Brasile.
    • Nel 2020, gli articoli più spesso ordinati in Giappone, Messico e Brasile sono stati, rispettivamente, larghi noodle con manzo, la tradizionale pizza con salamino piccante e polpette di manzo e pollo.

In tempi di incertezza, veniamo a sapere di un numero maggiore di storie di amore, perseveranza e del nostro spirito combattivo condiviso. Complimenti a tutti! Ritorneremo insieme, più forti mentre il 2021 porta rinnovate speranze e impegni.
Informazioni su Didi Chuxing
Didi Chuxing (“DiDi”) è la piattaforma di servizi locali e trasporto mobile leader nel mondo. L’azienda offre una gamma completa di servizi basati su app per oltre 550 milioni di utenti nella regione dell’Asia-Pacifico, nell’America Latina e in Russia – corse con taxi e vetture private, guida designata, soluzioni automobilistiche, consegne e logistica, e servizi finanziari. Sono nostri partner decine di milioni di proprietari di auto, conducenti e persone che fanno consegne e che trovano così opportunità di reddito e lavoro flessibile sulla piattaforma DiDi, effettuando oltre 10 miliardi di corse passeggeri all’anno. Il volume quotidiano delle cose per i servizi di mobilità essenziali DiDi ha superato i 60 milioni durante la prima settimana del mese di ottobre 2020.
DiDi si impegna a cooperare con politici, il settore dei taxi e quello automobilistico, e con le comunità locali, per risolvere i problemi mondiali di trasporto, ambientali e dell’occupazione tramite soluzioni innovative per il trasporto intelligente localizzato che si appoggiano alle sue competenze nella tecnologia dell’intelligenza artificiale. Faremo ogni sforzo ininterrottamente per creare un’esperienza di vita migliore e valore sociale aggiunto sviluppando un ecosistema di servizi locali e di trasporto sicuro, inclusivo e sostenibile per le città del futuro.
Per ulteriori informazioni visitare www.didiglobal.com/news.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com:https://www.businesswire.com/news/home/20210128006229/it/
CONTACT: Richieste di informazioni da parte dei mediaDidi Chuxing
globalpr@didiglobal.comSard Verbinnen & Co
DidiChuxing@sardverb.com
USA +1 415 618 8750
HK +852 3842 2200
KEYWORD: CHINA ASIA PACIFIC
INDUSTRY KEYWORD: TRUCKING TECHNOLOGY TRANSPORT MOBILE/WIRELESS SOFTWARE PUBLIC TRANSPORT
SOURCE: Didi Chuxing
Copyright Business Wire 2021.
PUB: 01/29/2021 01:07 AM/DISC: 01/29/2021 01:07 AM
http://www.businesswire.com/news/home/20210128006229/it